presentano
Y O G A D E G L I E L E M E N T I
condotto da Nathalie Siviglia
Imparare a prendere cura di sè attraverso le stagioni e i cambi stagionali. Un tempo di lavoro sul corpo, un tempo di studio e conoscenza delle grandi leggi che regolano la vita, un tempo di riflessione e di integrazione tra corpo-materia e spirito-energia!
QUANDO
Domenica 28 Febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
DOVE
Sede dell'A.s.d. Yoga Aversa - L'Angolo di Cliv
Via Pietro Rosano, 55 angolo strada San Biagio
81031 Aversa (Caserta)
È aperto a tutti senza alcuna condizione particolare o competenza specifica.
La prenotazione è obbligatoria.
INFO E PRENOTAZIONI:
Nathalie 342 0653928
Vincenzo 3208864028
Email: yoga.aversa@libero.it /
INSEGNANTE:
Nathalie Siviglia
Terapeuta in accompagnamento psico-corporeo, insegnante di yoga dei meridiani e di meditazione d'auto-osservazione, consacra la sua vita alla ricerca sul Corpo, il suono, il movimento, il potere di auto-guarigione e la loro interazione. Si interessa particolarmente al legame tra “Sacro” e guarigione. Psicologa con 10 anni di esperienza in strutture d'accoglienza e scuole in Svizzera, ottiene la certificazione di terapeuta shiatsu della scuola internazionale del Maestro Kasunori Sasaki. Collabora con vari intervenenti terapeutici in Svizzera, Francia e Italia. Queste collaborazioni danno nascita a dei laboratori nei quali danza, suono e lavoro corporeo si mettono in sinergia. Dal 2008, diventa professionista freelance e crea il suo proprio approccio terapeutico legato al corpo e alla parola. Collabora con varie associazioni e strutture come insegnante e terapeuta, utilizzando il Corpo come mezzo di conoscenza. Vive e lavora tra Benevento, Napoli e Losanna in Svizzera.
http://
PRESENTAZIONE
Indagare la manifestazione della vita in noi, la natura dei diversi movimenti energetici e vitali che sono in noi, iniziare a riconoscerli attraverso la sperimentazione sul proprio corpo, per individuare le nostre forze e debolezze, ed iniziare un percorso di consapevolezza, riarmonizzazione ed equilibrio vitale. Guidati da Nathalie Siviglia che ci condurrà, attraverso un originale lavoro sul corpo, all'energia dell'elemento LEGNO, si inizierà un viaggio che ci porterà ad indagare in una maniera originale il significato di danzare il GERMOLIARE ed il SBOCCIARE. Un percorso di consapevolezza che inizia con il sentire il proprio corpo, scoprirlo nel suo Potenziale di Crescita e il suo Slancio Vitale. Un percorso che si appoggia sulla tradizione, per crescere ed inoltrarsi nell'essere nel movimento, in una maniera diversa. Con l'elemento LEGNO, indagheremo, l'energia vitale dell'ECLOSIONE, del SORGIMENTO e della CRESCITA che opera in primavera! Celebreremo la nascita e l'inizio di un ciclo. Un lavoro che è potenzializzato quando è fatto in primavera, stagione dell'elemento LEGNO. E un potenziale che governa la CHIARA VISIONE al livello spirituale, assicura la FLESSIBILITA al livello fisico ed emozionale Il LEGNO è ECLOSIONE, SORGIMENTO E CRESCITA MULTIDIREZIONALE (RADICI E RAMI), l'energia della primavera, la nascita, l'inizio di un ciclo, ma soprattutto il potenziale enorme di crescita, quello rachiuso nel seme che diventerà albero!!!
SVOLGIMENTO DEL LABORATORIO
Il lavoro inizia con una preparazione globale del corpo attraverso esercizi semplici di messa in movimento dell'energia vitale, sotto forma di un risveglio del sé e della presenza del corpo. In seguito, poco alla volta, il partecipante sarà invitato a vivere o sperimentare l'elemento LEGNO, per sentirne l'essenza stessa, al cuore di quello che è. Lavoreremo ugualmente sulle energie del fegato e della cistifellea legate a quest'elemento. Un modo per risanare il corpo e permettere il suo potenziamento al livello di crescita! Sarà allora pronto a indagare la natura energetica del movimento corporeo, la sua sostanza. Un modo per esplorare un livello più autentico del corpo! Il laboratorio è aperto a tutti e non richiede condizioni particolari o determinate competenze. Si consiglia abbigliamento comodo, da training, possibilmente a tinta unica, di fibra naturale.
Nessun commento:
Posta un commento